004

Nader Khaleghpour
pittore
(sito personale)
Caro Giorgio, ti ringrazio per l'invito a partecipare con
interventi nel nuovo sito che ti accingi a costruire.
Le motivazioni elencate da te sono chiare e sotto gli occhi di tutti
noi: La tua volonta' di intervenire attivamente in un dibattito con
idee e proposte é sacrosanta, é necessario dare voce e visibilita' a
quelle azioni artistiche che riteniamo valide e alternative.
La questione pero' non é di facile soluzione. Come possiamo farci
ascoltare da un sistema cosi variegato e complesso e, come tu dici,
bruciare gli alibi e le cattive pratiche della grande maggioranza
degli amministratori -assessori -direttori -curatori -divulgatori
-galleristi ecc...
Queste categorie di persone da tempo gestiscono il contemporaneo.
Come fare?
Penso che per farci ascoltare siano necessarie anzitutto proposte
valide, nuove nella formulazione e nei contenuti, cioe' in grado di
reggere il confronto.
Per fare questo, tu e altre persone preparate come te avranno vita
difficile senza un appoggio di natura economica. E trovare nelle
istituzioni un simile appoggio di questi tempi non sarà facile. Se
trovassimo qualche gallerista di buona volona' e larghe vedute
potrebbe essere una buona idea ma... conosciamo un tale benefattore?
Caro Giorgio, come vedi bisogna affrontare diverse questioni.
Comunque rispondo positivamente alla tua iniziativa e seguiro' con
attenzione e interesse il sito.
E presto interverro'.
Un caro saluto.
⌂
torna su
|
data di pubblicazione in
questo sito
09/02/2011 |