riprendiamoci ilContemporaneo

riflessioni, polemiche e proposte di ARTE CONTEMPORANEA

sito online

          pagina principale      intervieni anche tu      chi siamo 


PERCHE' INTERVENIRE ANCHE TU
Invito a non trattenere la riflessione, la critica, la proposta
e a scrivere senza autocensure

Intervenendo liberamente su questo sito/quaderno online, che tu sia critico d'arte o artista, operatore culturale o semplicemente interessato al mondo dell'arte, puoi agire sia pure minimamente per argomentare il disagio o la perplessità rispetto al tema delle condizioni attuali dell'arte contemporanea nel nostro paese, rispetto alle sue contraddizioni inaudite e le sue energie compresse, le sue potenzialità straordinarie e i suoi straordinari problemi...

Non avere timore di esporre -- anche in più interventi -- temi complessi e/o estremamente specifici, non trattenerti dal proporre le idee più azzardate e i progetti più ambiziosi.
La stessa natura di questo sito/quaderno (né blog effimero né rivista stampata, né manifesto impegnativo da sottoscrivere né diario legato all'urgenza dell'attualità) rende possibile, agevole e naturale un tipo di comunicazione, un ritmo di tempo/lettura e di intervento per molti versi speciali...
Funziona per accumulo, non per sostituzione. Ogni intervento si aggiunge all'altro, in una compresenza di pensiero e di riflessioni che tracciano la via di un comune sentire.
Approfittane. E insieme riprendiamoci il contemporaneo.  □
 


NOTA
Intervenendo con un tuo contenuto su questo sito/quaderno online accetti implicitamente di mettere tale contenuto sotto la tutela di Creative Commons com'è consuetudine sul web.
Ciò significa che tale contenuto può essere liberamente riprodotto e usato da altri solo alle condizioni indicate da Creative Commons e che altresì venga inderogabilmente citata la fonte e il collegamento telematico.
Resta inoltre implicitamente inteso che eventuali responsabilità legali di quanto inviato dagli autori a questo sito competono agli autori stessi.    □
 


torna su

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

COME INTERVENIRE

A questo indirizzo mail manda uno o più tuoi interventi, quando vorrai, quando potrai. Manda anche una tua foto personale, per farti riconoscere. Se sei artista, aggiungi l'eventuale riproduzione di due o tre opere tue, con didascalia, che volentieri pubblicheremo su queste pagine.
Se occorre usa la posta tradizionale □

IMPORTANTE
Mandaci gli indirizzi elettronici di tuoi amici che pensi siano interessati a leggerci e intervenire, oppure invitali direttamente.
Abbiamo bisogno del tuo aiuto: con il tuo impegno di un attimo possiamo arrivare molto più in profondità nel nostro ambiente.□
Formati possibili
per i testi: txt doc pdf
per le foto: jpg gif pdf